Chiamaci

+39 366 53 72 625

Via Canaletto, 24/F
60019 Senigallia (AN)

Restauro verniciatura Vespa 50 N del 1966

Il nostro cliente ci ha chiesto di riportare la sua Vespa 50 allo stato d’origine,  così come  nel 1966 è uscita dalla fabbrica Piaggio di Pontedera. L’intervento di restauro ha riguardato la totalità del mezzo. Carrozzeria, motore, parti ed accessori. Dagli anni sessanta la vespa non aveva mai subito alcun intervento sulla carrozzeria. La parte meccanica presentava i segni del tempo ed il motore aveva bisogno di sostituzioni importanti. La vespa era ferma da quindici anni.

Questa vespa è stata restaurata a tempo di record:  è arrivata da noi a fine marzo ed è uscita a fine giugno. Pronta per la stagione estiva.

La vespa è stata smontata completamente. Il motore è stato spostato in officina dove è stato rettificato e sono state sostituite tutte le parti meccaniche usurate dal tempo. La carrozzeria è stata carteggiata e portata fino al metallo. La verniciatura di ogni singola parte è stata fatta  massima cura ai dettagli per ottenere la colorazione desiderata e la resistenza al tempo.

La fase di rimontaggio ha riguardato sia le parti meccaniche che elettriche. Laddove necessario, si è provveduto alla sostituzione di alcune parti con originali o riproduzioni. Alcuni accessori che erano presenti sul mezzo (portapacchi e para colpi laterali ed anteriori) sono ancora in fase di restauro e verranno rimontati tra qualche tempo. La parte motoristica è stata testata e regolata a dovere.

 

Vespa 50 N, prima del restauro

 

Vespa 50 N, durante il lavoro di restauro

 

Vespa 50 N, dopo il restauro

 

 

Moto ok - Via Canaletto 24/F 60019 - Senigallia (AN)
Cell. +39 366 53 72 625